Il programma Autonomy di FCA si rinnova con 3 nuove testimonial. Leo Burnett firma la campagna

Un marzo pieno di novità per Autonomy, il programma di FCA che da oltre vent’anni è vicino alle tematiche legate alla mobilità dei disabili e agli atleti diversamente abili di ogni categoria sportiva.

Infatti, è già on line il nuovo sito istituzionale, in questi giorni parte la nuova campagna di comunicazione con tre nuove testimonial (le campionesse paralimpiche Bebe Vio e Martina Caironi, e la studentessa, atleta e modella Manuela Migliaccio) e infine i clienti della categoria “Autonomy” che fino al 30 giugno acquisteranno un veicolo FCA riceveranno compreso nel prezzo due anni di garanzia ulteriore, per un totale di quattro anni complessivi.

fiat-autonomy-bebe-vio

Una svolta nelle campagne pubblicitarie

Autonomy presenta a marzo tre nuove testimonial, tre atlete che rappresentano al meglio lo spirito di libertà e impegno promosso dal programma: Bebe Vio, Martina Caironi e Manuela Migliaccio.

Sono loro le protagoniste della nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett per stampa e web.

Ogni ragazza è ritratta dal fotografo di fama internazionale Dirk Vogel, con tre differenti soggetti: con un suggestivo  primissimo piano del loro volto, l’immagine è abbellita da divertenti emoticon che riassumono – anche in modo ironico – i traguardi raggiunti finora e il loro impegno quotidiano per migliorare le proprie prestazioni.

Il tutto sottolineato dal claim “Ho solo scaldato i motori” che ne preannuncia la volontà a conquistare nuovi podi internazionali.

Sito rinnovato per una navigazione più semplice e interessante

Il sito Autonomy si rinnova per offrire alle persone una nuova esperienza di navigazione, semplice e al tempo stesso coinvolgente. Innanzitutto è stata individuata un’identità di marca distintiva per caratterizzare la presenza in rete di Autonomy, a partire dal logo con il segno grafico del cerchio.

Si è poi scelto di raccontare il programma speciale di FCA e i suoi servizi attraverso un approccio umano ed emozionale, ispirato ai più attuali trend di web design: pagine a scorrimento verticale, grandi immagini, grafica pulita e minimale che permette di mettere in evidenza in modo chiaro ed esplicativo le possibili azioni all’interno del sito. Soprattutto, il sito è stato progettato per essere accessibile, comprensibile e fruibile da tutti gli utenti, indipendentemente dai dispositivi utilizzati, comprese le diverse tecnologie “assistive”, anche tramite l’impostazione di preferenze riguardanti colori, dimensioni, caratteri e suoni.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.fiatautonomy.com.

CREDITS

Agenzia: Leo Burnett Italia

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Antonella Comoglio

Art Director: Isabella Ferraris

Copy Writer: Antonella Comoglio

Account Director: Romana Ambrogini

Account Executive: Ludovica Meo

Art Buyer: Laura Nadalutti

Fotografo: Dirk Vogel

Per sito web:

Agenzia: Arc

Managing Director: Stelio Spadaro

Creative Director: Fabiana Dinoi

Technical Director: Gianluca Mori

Project Manager: Claudia Olivieri e Katia Cassetta

Content Manager: Barbara Berardi

Art Director: Elisa Carpenè

Front End Developers: Alessandro Giua

Back End Developers: Marco Carrodano

 

Il programma Autonomy di FCA si rinnova con 3 nuove testimonial. Leo Burnett firma la campagna ultima modifica: 2017-03-09T16:05:41+01:00 da Redazione

Related posts