La casa automobilistica britannica Aston Martin ha realizzato il primo aggiornamento del marchio dopo quasi 20 anni affiancandovi una serie di attività social, digital, stampa e video in una campagna di marketing globale.
Il logo è stato rinfrescato dal team creativo interno di Aston Martin con il supporto del graphic designer Peter Saville che ha lavorato sul logo con le due ali.
La nuova identità del brand fa parte del riposizionamento strategico per accelerare la crescita e rivolgersi a un nuovo pubblico.
‘Intensity.Driven.’ celebra l’intensità emotiva che si prova alla guida di una Aston Martin e rappresenta il più grande investimento di marketing da un decennio a questa parte, rafforzandone la posizione al vertice del segmento extra-lusso presso il pubblico globale. Il debutto del nuovo marchio sarà sulla pista del Gran Premio di F1 in Francia sulla livrea dell’Aston Martin Aramco Cognizant F1TM Team.
“Sulla scia del nostro ritorno all’apice del motorsport in Formula Uno, il lancio di ‘Intensity. Driven.’ segna la prossima fase dell’evoluzione del marchio Aston Martin, liberando il suo potenziale globale e massimizzando la nostra posizione unica all’avanguardia dell’ultra-lusso e delle alte prestazioni”, ha dichiarato Renato Bisignani, responsabile marketing e comunicazione globale.