Ha preso il via la nuova campagna social ideata da Hub09 che vede per la prima volta insieme due brand da sempre legati al mondo dei motori: Arexons e Svitol, uniti nel Panda Project con l’obiettivo di restaurare una mitica Fiat Panda 4×4 prima serie.
L’iniziativa, capitanata dai car influencer Marchettino e Carmagheddon, è strutturata come una vera digital series: lo storytelling permetterà di presidiare il mondo dei motori, esaltando le performance dei prodotti e di raccontarne le caratteristiche.
A coordinare i lavori sarà Marchettino, YouTuber e Automotive Creator che, con l’aiuto di Automobili Carrozzeria Farina, seguirà i lavori di meccanica sfruttando tutto il potenziale della gamma Arexons e Svitol.
I Carmagheddon, guidati dalla follia che da sempre li caratterizza e grazie all’expertise sul mondo Panda, interverranno nel corso del progetto e si occuperanno del design e dell’allestimento dell’auto.
La campagna proseguirà con la partecipazione al Rally degli Eroi, dove gli influencer si sfideranno alla guida, e culminerà in un viaggio dei Carmagheddon verso una meta lontana a bordo della Panda brandizzata Arexons e Svitol.
Il racconto si svilupperà in diverse puntate e sarà visibile sui canali YouTube e Instagram dei creator , oltre che su quelli dei brand che lavoreranno in collaborazione per annunciare l’uscita dei nuovi episodi e i progressi sul restauro.
«Il ruolo di Marchettino e dei Carmagheddon è stato importante nell’ideazione della campagna – afferma Sara Petrullo, digital pr manager di Hub09 -. Abbiamo scelto creator molto amati nel mondo dei motori per aumentare la consideration di Arexons e Svitol su un target più giovane, facendo tesoro del know-how e della credibilità degli influencer stessi. I talent non saranno solo un media importante per Svitol e Arexons ma anche co-redattori di uno dei branded content più strutturati della loro carriera».
«Abbiamo voluto far breccia nel cuore degli appassionati di auto – prosegue Diego Braghin, direwttore creativo dell’agenzia – costruendo il nostro racconto social attorno a una fantastica Panda 4×4 anni 80, personalizzata con una speciale livrea Arexons e Svitol. La Panda restaurata sarà infatti protagonista nei prossimi mesi piccole e grandi avventure che ci consentiranno di comunicare i due brand in una chiave giovane e divertente».
Tra il 26 giugno e il 2 luglio sarà possibile vedere la Panda presso il Centro Commerciale Carosello di Carugate. L’1 luglio, tra le 17 e le 18, è previsto inoltre un incontro con i Carmagheddon che racconteranno il progetto.
CREDITS
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Piana
Art Director: Denis Caprara
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Digital PR Manager: Sara Petrullo
Client Manager: Ilaria Dogliotti