L’agenzia firma il nuovo spot del marchio per il mercato Emea, on air in Italia dal 12 settembre
Prosegue la collaborazione tra Alfa Romeo e l’agenzia Ideal da cui nasce lo spot “L’amore non è più cieco” per il mercato Emea, on air sulle principali emittenti italiane dal 12 Settembre.
Ideal ha sviluppato un concept ispirato allo spot del mercato US, dandogli una continuità stilistica attraverso una narrazione capace di aggiungere alla Love Story americana un secondo capitolo.
L’innamoramento suscitato dalla bellezza delle Alfa Romeo diventa più maturo e profondo, armonizzando la contrapposizione cuore-testa, raccontando un amore vero che sa ascoltare anche la ragione.
La natura tecnologica delle nuove Giulia e Stelvio B-Tech incarna il DNA di Alfa Romeo: sviluppare la tecnica più avanzata per mettere sempre l’essere umano al centro.
Per raccontare questo l’agenzia ha scelto di personificare le due automobili, mostrandole come partner perfetti impegnati in una dichiarazione d’amore per lo spettatore. Le riprese assecondano lo scambio affettuoso, indugiando sui dettagli di design e seguendo le linee delle carrozzerie con occhio amorevole e complice, come in un gioco di sguardi tra amanti.
Si crea così un dialogo in cui ogni feature tecnologica è trasformata in promessa per una vita di coppia ideale, come il connubio perfetto tra un’Alfa Romeo e il suo guidatore. Per ricordare che, oltre a tutti gli elementi innovativi, una B-Tech non è soltanto una scelta dettata dall’amore, ma anche dalla ragione. Che ora, finalmente, l’amore non è più cieco.
La casa di produzione è Buddy.