Alfa Romeo lancia la sua prima campagna globale ‘Near Life Experience’ partendo dagli Stati Uniti, con il primo on air in occasione del Grand Prix di Formula 1 di Austin.
La campagna vuole trasmettere i nuovi valori e il concetto di appartenenza del brand, che va oltre le caratteristiche tecniche dell’auto. Guidare un’Alfa Romeo viene infatti presentata come un’esperienza sensoriale che riconnette il guidatore con le sue emozioni più profonde.
La campagna è stata sviluppata da TRG (The Richards Group), agenzia indipendente di Dallas, ed è stata diretta da Salomon Ligthelm. Il direttore della fotografia è Daniel Bouquet, la colonna sonora è un arrangiamento di Flavio Ibba della Vltava di Smetana.
“Lanciare la nostra campagna ‘Near Life Experience’ per Alfa Romeo durante il Gran Premio degli Stati Uniti è stato importante – ha dichiarato Olivier Francois, Global Chief Marketing Officer di Stellantis -. Rende omaggio alla tradizione competitiva del brand che risale al 1910 e all’inizio della Formula 1 nel 1950, quando l’Alfa Romeo non era solo presente, ma ha anche conquistato il primo posto con Giuseppe Farina e l’Alfetta 158. “Near Life Experience” onora un ricco pedigree automobilistico e mantiene la sua promessa verso chi guida un’Alfa Romeo in strada ogni giorno”.
Jean Philippe Imparato, Alfa Romeo CEO, ha aggiunto “Per Alfa Romeo, la campagna “Near-Life Experience” è un grande passo avanti verso il suo futuro come premium brand globale. Rimanendo fedele al DNA del marchio, questo video parla del suo atteggiamento audace e della sua capacità unica di offrire ai propri clienti un’esperienza viscerale. È la prima volta che utilizziamo un unico linguaggio in tutto il mondo, un messaggio diretto a tutti coloro che condividono i valori di Alfa Romeo».