Il mensile di Condè Nast ha scattato per la campagna internazionale “The Beauty In Driving”
In occasione dei 110 anni di Alfa Romeo, AD Italia ha scattato per il brand alcuni asset della campagna pubblicitaria internazionale “The Beauty In Driving”, inserendo le vetture in luoghi rappresentativi della bellezza italiana.
Il mensile di Condé Nast ha ideato una campagna in cui la gamma completa Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY20, anche nella loro versione top di gamma Quadrifoglio, viene mostrata in contesti di straordinaria bellezza in termini artistici, architettonici e di design. Le vetture, come opere d’arte, sono inserite all’interno dei salotti di prestigiose abitazioni.
Le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY20 sono state lanciate settimana scorsa nel corso di una presentazione stampa dove è stata raccontata anche la campagna, in cui i cortili sono stati scelti per esaltare i nuovi colori Oldtimer delle vetture: il raffinato Rosso 6C Villa d’Este, l’emozionante Ocra GT Junior, e il nuovo colore esterno Verde Montreal, che esordisce sulle Quadrifoglio MY20. I colori in quanto legati al patrimonio culturale e storico del marchio, sono fortemente legati all’Italia e per questo si inseriscono perfettamente nel contesto architettonico di alcune eccellenze del nostro territorio, in un dialogo visivo auto-territorio italiano.
La campagna è apparsa in luoghi premium, rappresentativi della bellezza del nostro Paese, nelle principali città italiane ma non solo, superando i confini del nostro Paese grazie ad una pianificazione EMEA in stampa e in affissione i, con declinazione specifica Middle East a cura diretta di AD Middle East.
Il progetto è arrivato anche sui social di Alfa Romeo legandosi al tema #stayathome dove vengono pubblicati gli scatti delle Alfa Romeo come oggetti di design e portate nei salotti di casa.
“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del progetto realizzato a quattro mani che ci ha consentito di mettere in campo il know how e la professionalità di AD Italia grazie alla sua conoscenza profonda del mondo dello stile e del design e che, grazie al coinvolgimento di fotografi talentuosi, ci hanno permesso di realizzare un lavoro eccezionale, insieme ad Alfa Romeo. Questo percorso dimostra come sempre di più le collaborazioni con i nostri partner si concretizzano in percorsi di comunicazione completi fondati su qualità, innovazione e posizionamento.” commenta Silvia Cavalli direttore della digital content unit di Condé Nast Italia.