L’agenzia ha ideato e realizzato 5 video virali, in continuità con la campagna di lancio “Master of the Elements” e una tab di gioco su Facebook
E3 ha curato per Peugeot un progetto di video branded content e social engagement volto a creare awareness sul nuovo SUV Peugeot 2008 e a far conoscere le potenzialità del Grip Control, il sistema di motricità avanzata in dotazione su questo e altri modelli della gamma Peugeot.
L’agenzia ha ideato e realizzato 5 video virali, in continuità con la campagna di lancio “Master of the Elements” e una tab di gioco su Facebook.
A ritmo di uno a settimana, i 5 video virali raccontano una funzione del Grip Control: Sabbia, ESP Off, Normale, Fango e Neve.
La scorsa settimana è stato viralizzato sui social il primo video che ritrae un ragazzo mentre esce dall’ufficio in giacca e cravatta in una giornata calda d’estate. Esausto, sale in auto, attiva la modalità Sabbia del Grip Control, ritrovandosi in t-shirt e cappello fronte mare pronto ad aprire la portiera e poggiare i piedi su una splendida spiaggia.
Cliccando sul video i fan atterranno sulla Facebook Canvas App dedicata alla dotazione Grip Control e che E3 ha creato per coinvolgere i fan in un gioco interattivo online: https://www.gripcontroland.it.
Il concept di gioco è collegato alla manopola che regola il sistema di motricità avanzata Grip Control, disponibile sul Nuovo SUV Peugeot 2008.
Al termine del gioco il fan può condividere la frase con gli amici ed invitarli a giocare o anche prenotare un test drive o richiedere un preventivo.
Hanno lavorato al progetto l’account executive Federico Faverio, la social media manager Lorena Pellegrino, la creative supervisor Raluca Mircea e il senior software engineer Gabriele Tamburini.
Girati in tutta Italia tra Fano, il passo dello Stelvio, l’hinterland milanese e la Brianza, i 5 video virali sono stati ripresi e montati dal regista Giovanni Valentini.
PHD ha curato la campagna advertising di veicolazione video sui social.