La prima iniziativa firmata dall’agenzia nata dalla partnership fra Armando Testa e Herezie è un film corporate realizzato per celebrare il 50º anniversario del marchio
Iveco, in seguito a una gara, ha selezionato il lavoro di 777 per il lancio della sua nuova strategia di comunicazione, che ruoterà attorno al nuovo payoff: «Spirito in Movimento».
L’agenzia indipendente 777, nata dalla partnership fra Armando Testa e Herezie, sta già sviluppando una piattaforma di comunicazione integrata per il brand che abbraccerà tutte le aree geografiche in cui opera il brand, con sede a Torino.
La prima iniziativa di comunicazione è un film corporate spettacolare realizzato per celebrare il 50º anniversario del marchio e mettere in luce le conquiste che, dal 1975, hanno tracciato il percorso di Iveco. Il video è stato creato con un’innovativa tecnica ibrida che unisce riprese tradizionali, con attori reali, e frame e visual potenziati dall’IA, con l’obiettivo di creare un immaginario coerente e immediatamente riconoscibile.
La campagna, distribuita interamente in digitale, è stata presentata in anteprima al 50xBeyond del marchio, evento tenutosi a Torino dal 12 al 15 giugno, alla presenza di oltre 6.000 stakeholder tra clienti, concessionari, partner e dipendenti.
«Oltre al privilegio di lavorare per un marchio italiano così iconico – afferma Andrea Stillacci, co-presidente insieme a Marco Testa di 777 – c’è qualcos’altro che ha acceso il nostro entusiasmo è il profondo senso di comunità che percepiamo in tutto ciò che il brand fa e che rende Iveco unica. Una comunità che connette e dà forza, attraverso il suo instancabile “Spirito”, a tutti gli attori dentro e fuori l’azienda».
«In 777 abbiamo trovato un partner che condivide il nostro entusiasmo e la nostra passione per ciò che facciamo – aggiunge Francesco Polsinelli, chief communications officer di Iveco Group -. Con 777 stiamo costruendo un nuovo modo di comunicare i punti di forza del nostro marchio: coesione, design, passione, italianità. In breve, il nostro “Spirito in Movimento”».
CREDITS
IVECO
Chief Communications Officer, Iveco Group – Francesco Polsinelli
Head of Corporate Identity, Publications & Events, Iveco Group – Livianna Curri
Head of Strategy & Marketing, Truck BU, Iveco Group – Carlotta Mathis
Head of Marketing & Branding, Truck BU, Iveco Group – Pamela Paratico
Head of Centro Stile, Technology & Digital, Iveco Group – Marco Armigliato
777
Co – President – Andrea Stillacci
Creative Director – Francesca Nepote, Federico Anelli
Account Director – Nina Marti
TV Producer – Silvia Cattaneo
Head of Strategic Planning – Claudia Gravagna
Junior Creative – Chiara Maffioletti, Valentina Consani
Diaviva
Regia – CRIC
Produzione Esecutiva – Pietro Puccioni, Marco Lasagni
Responsabile di produzione – Luca Biagini
Producer – Maria Vittoria Ceresoli
Assistente Producer – Maria Sole Gatti
Assistente di produzione – Enrico Covezzi