Pirelli all’America’s Cup a bordo del team Emirates New Zealand, lo accompagna Publicis

La partnership di Pirelli e Publicis Italia continua con un nuovo progetto di comunicazione.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017.

Da quest’anno, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione campeggiano i loghi Pirelli e P Zero, collaborazione funzionale ad accostare la ricerca tecnologica per i timoni dell’imbarcazione a quelli sviluppati dal brand per i suoi pneumatici.

Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno per comunicare il proprio dna, attraverso la campagna “Water Is Just Another Road.”, che accosta le performance su pista a quelle delle gare in mare. La realizzazione è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web.

Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati  Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti.

CREDITS

Cliente: Pirelli Tyres S.p.A.

Agenzia: Pubicis Italia

CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

ECD: Cristiana Boccassini

Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, Alessandro Candito

Art director: Enrico Bellini

Copywriter: Mattia Basti

Head of Planning: Bela Ziemann

Planner: Mattia Bellomo

Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Supervisor: Irene Bassani

Account Executive: Elisa Tanganelli

Art Buyer: Stefano Gruarin

Digital artist: B612

Riprese e fotografia: ETNZ

Editor: Samuele Schiavo

Pirelli all’America’s Cup a bordo del team Emirates New Zealand, lo accompagna Publicis ultima modifica: 2017-06-12T12:01:46+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts