La partnership di Pirelli e Publicis Italia continua con un nuovo progetto di comunicazione.
L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017.
Da quest’anno, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione campeggiano i loghi Pirelli e P Zero, collaborazione funzionale ad accostare la ricerca tecnologica per i timoni dell’imbarcazione a quelli sviluppati dal brand per i suoi pneumatici.
Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno per comunicare il proprio dna, attraverso la campagna “Water Is Just Another Road.”, che accosta le performance su pista a quelle delle gare in mare. La realizzazione è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web.
Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti.
CREDITS
Cliente: Pirelli Tyres S.p.A.
Agenzia: Pubicis Italia
CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
ECD: Cristiana Boccassini
Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, Alessandro Candito
Art director: Enrico Bellini
Copywriter: Mattia Basti
Head of Planning: Bela Ziemann
Planner: Mattia Bellomo
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Supervisor: Irene Bassani
Account Executive: Elisa Tanganelli
Art Buyer: Stefano Gruarin
Digital artist: B612
Riprese e fotografia: ETNZ
Editor: Samuele Schiavo