Nolan festeggia i 45 anni con investimenti in comunicazione. Si parte con un mini-film che prevede una speciale pianificazione internazionale sul network televisivo Eurosport, durante le gare di MotoGP e SuperBike.
Il video, ideato e prodotto da Opinion Leader, mostra i 45 anni di vita dell’azienda attraverso i modelli prodotti dal 1972 ad oggi e i volti di alcuni dei suoi grandi piloti. Un vero e proprio cortometraggio nel quale l’azienda viene umanizzata a tal punto da diventare una persona che, attraverso un processo di crescita ed evoluzione, arriva a realizzare il proprio sogno: correre in pista come un pilota MotoGP.
Sotto il cappello del claim “An italian history since 1972” Opinion Leader ha realizzato anche una pagina istituzionale che mette in risalto il modello Nolan più iconico: il casco apribile.
Sul versante prodotto continua su stampa e digital la campagna ADV “Proud to ride with Nolangroup” che vede protagonisti i grandi #nolanriders: Casey Stoner, Danilo Petrucci, Marco Melandri, Chaz Davies, Leon Camier, Enea Bastianini, Carlos Checa, Lorenzo Savadori e Max Bianconcini.