NGK-NTK, azienda specializzata nella produzione di componenti per veicoli motorizzati –accensione e sensoristica-, ha scelto Agenzia YES! per l’ideazione e la pianificazione della sua ultima campagna social, “Scalda i motori, respira la passione con NTK”.
Il progetto -un’iniziativa di branding activation dall’orientamento gaming- è stato lanciato lo scorso lunedì 21 febbraio, su Facebook e Instagram, al fine dialogare con gli utenti – effettivi e potenziali – di NTK. In palio si offre una maglietta NGK Ducati Corse, di cui NGK è partner tecnico.
La task richiedeva la progettazione di un concept ed un visual, adatto alle piattaforme social, mirato a stimolare un’interazione diretta con un pubblico specifico, quello dei tecnici di settore, così da valutare la loro conoscenza di NTK e dei suoi prodotti.
Agenzia YES! ha dunque proposto una call to action fondata sui principi della gamification ed ispirata al mondo dei motori e del racing, in riferimento a Ducati Corse, alleata storica di NGK-NTK, da cui il premio prende il nome. “Sei un ricambista o meccanico? – così si apre l’interfaccia- Sei pronto a scendere in pista? Rispondi a queste semplici domande”. L’idea dunque è quella di un quiz divertente, sia nei contenuti che nel suo copy, ispirato al linguaggio delle corse in pista e volto a coinvolgere un numero ampio di utenti.