L’agenzia torinese curerà la gestione e l’animazione delle aree del Title Sponsor
L’ agenzia torinese Ideal si è aggiudicata la gara Motul Italia per la gestione e l’animazione delle aree del Title Sponsor della WorldSBK a Imola e Misano.
Si scende in pista il 12 maggio in occasione del Round-5 al Motul Italian Round di Imola, per una tre giorni che riunirà il SMT-Super Motul Team. Il concept creativo ideato da Ideal è ispirato al gioco di squadra meccanico-pilota e alla passione per il motorsport che li unisce, fil rouge di tutto l’evento.
Due le aree che si animeranno grazie a un programma fitto di iniziative per coinvolgere professionisti e appassionati di motosport.
Nella Motul Area, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori potranno scoprire tutta la gamma di prodotti grazie al Memory Game, attività edutainment a coppie, per poi provarli in un apposito test corner. Il Motul Village sarà invece intrattenimento allo stato puro con dj-set, aerograph helmet show, wall game a coppie, tattoo corner e cerimonie di premiazione dei team vincitori del Memory Game con la partecipazione speciale dei piloti del team.
L’evento avrà visibilità anche online grazie un piano editoriale sulla pagina evento Facebook di Motul Italia e un minisito con dinamica test&tell dove i visitatori saranno invitati a recensire i prodotti testati durante la WorldSBK e a candidarsi per diventare tester ufficiali Motul Italia. Si replica a Misano dal 16 al 18 giugno in occasione del Round-7 al Pirelli Riviera di Rimini Round..
Credits
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Ivano Viotto
Art Director: Fabrizia Forlati
Copywriter: Irene Fornerone
Account Supervisor: Alessandro Cimino
Head of Digital & Tech Innovation: Marco Savojardo
Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Irene Crisostomo