BKT insieme ad Havas Play ha celebrato l’inaugurazione del quarto progetto vincitore dell’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa “Fattore Campo” a Palermo: un nuovo campo da calcio a cinque allo Sperone di Palermo, con una moderna pavimentazione in erba sintetica e nuove porte da calcio. Un progetto che mira a creare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie BKT, confermando la vicinanza dell’azienda al territorio e al tessuto sociale.
Durante ogni stagione calcistica, i tifosi della Serie BKT hanno la possibilità di giocare a un campionato parallelo a quello giocato dalla propria squadra del cuore. BKTpremia è infatti il concorso ufficiale della Serie BKT che permette di accumulare punti e portare così la propria squadra, e la propria città, a vincere.
Un segnale di continuità che conferma la sinergia tra BKT e la Lega Nazionale Professionisti Serie B, che in collaborazione con l’amministrazione comunale di Palermo e il Palermo FC, ha anche migliorato la recinzione e l’illuminazione dell’impianto sportivo. L’iniziativa permetterà alle scuole locali di utilizzare gratuitamente il campo sportivo durante alcune fasce orarie della mattina, promuovendo socialità, inclusione e attività sportiva.
L’evento ha visto la partecipazione di giovani calciatori, studenti e rappresentanti delle istituzioni locali. Sono stati organizzati giochi e partite, con la presenza di calciatori del Palermo FC che hanno firmato autografi e consegnato palloni. Inoltre, BKT ha annunciato che durante il prossimo match Palermo-Salernitana, renderà omaggio a Totò Schillaci per il suo impegno sociale.
Guido Surci, managing director di Havas Play, ha commentato: «Siamo orgogliosi di supportare, ancora una volta, un progetto di grande valore come quello di Fattore Campo. Grazie alla sinergia con BKT, continuiamo a promuovere la riqualificazione di spazi sportivi e sociali, e dimostrare sempre di più che lo sport è fondamentale per la crescita personale dei ragazzi. Havas Play è fiera di accompagnare BKT in questo percorso e lo è ancora di più quando, vedendo l’unione di intenti di tutte le parti coinvolte, si creano relazioni sane che generano un impatto positivo nelle comunità locali».