Vittorio Cino è il nuovo Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia, con il compito di coordinare la funzione che all’interno di Coca-Cola Italia si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni all’azienda.
Curriculum:
Negli ultimi cinque anni, Cino ha gestito la comunicazione e le attività di public affairs del Gruppo BG (già British Gas) in Italia, dirigendo il Dipartimento PCA (Policy and Corporate Affairs).
Fino al 2006 ha curato i rapporti istituzionali e le relazioni internazionali per conto di Federvini. Qui si è anche occupato dei progetti di CSR della Federazione e di una serie di progetti speciali in collaborazione con prestigiose istituzioni e centri di ricerca.
Tra il 2002 e il 2003 è stato a capo degli uffici romani dell’agenzia di comunicazione Weber Shandwick Italia, occupandosi in particolare di Public Affairs e Government Relations Practice.
In precedenza, e fino al 2001, si è occupato di lobbying, public affairs e relazioni parlamentari presso l’agenzia di consulenza FB Associati.