Lo spot è stato realizzato in computer graphic e animazione digitale da Virtual Solution
Vanini, la linea premium di cioccolato targata Icam, presenta la sua prima campagna televisiva che verrà trasmetta sulle principali reti di Sky.
Da domenica 8 novembre, per tre settimane, è in pianificazione uno spot completamente realizzato in computer graphic e animazione digitale, firmato da Virtual Solution.
Tutti gli ingredienti del cioccolato Vanini vengono mostrati in movimento a creare un colorato e goloso vortice che, al termine, mostra la gamma completa di tavolette da 100 grammi negli 8 gusti attualmente disponibili sul mercato.
La campagna si strutturerà in 3 diverse modalità di comunicazione:
• 2 settimane di iniziative speciali sui canali Fox, Fox+1, Fox Life e Fox Life+1, con un codino di 10” al termine di un trailer promozionale dedicato alle serie televisive di successo di queste reti, per un totale di 112 passaggi televisivi;
• 2 settimane di iniziative speciali sui canali Cinema, Cinema +1, Cinema +24, con un super spot da 15” nell’ultimo slot commerciale appena prima del frame identificativo di canale per un totale di quasi 50 passaggi;
• 3 settimane di tabellare sui canali SKY dedicati alle news (Sky TG 24, Sky Meteo 24), sui canali di intrattenimento Sky Atlantic, e Sky Atlantic + 1, Sky Arte, sul mondo Fox e sui canali National Geographic, per un totale complessivo di circa 450 passaggi, la maggior parte dei quali concentrati nella fascia di prime time dalla 19:30 alle 23:30.
La pianificazione media è stata seguita direttamente dall’azienda.
A novembre Vanini firma inoltre le serie tv di FoxLife. Attingendo dal materiale delle migliori serie in onda su FoxLife durante il mese di Novembre, è stato realizzeremo un promo editoriale concentrato sui valori affini al brand Vanini. In questo caso il focus sarà principalmente sul concetto di dolcezza, di coccola (serie: Grey’s Anatomy) e di passione (serie: Nashville, Empire).
Al promo editoriale seguirà un codino pubblicitario di 10” realizzato in stile grafico FoxLife, che integrerà l’immagine dello spot con le tavolette di cioccolato Vanini.