Unilever acquisisce Grom, rimarrà indipendente e rafforzerà la multinazionale nei gelati premium

Unilever ha annunciato ieri l’acquisizione di Grom, l’azienda di gelati aperta nel 2003  da Federico Grom e Guido Martinetti e che oggi ha 67 negozi in Italia e vari paesi nel mondo. I termini dell’accordo sono rimasti riservati, ma la nota stampa diffusa da Unilever ha comunicato che il business rimarrà indipendente e continuerà ad essere gestito dai due fondatori dall’headquarter di Torino.

 

L’acquisizione rafforza la posizione della multinazionale nel settore merceologico e l’aiuterà a capitalizzare il trend di crescita del mercato dei gelati premium.

Kevin Havelock, president Refreshment Category di Unilever, ha spiegato «Unilever e Grom condividono la stessa passione per il gelato e valori aziendali quali l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime. I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che amano, mentre Unilever darà al brand accesso a nuovi mercati».

Angelo Trocchia, general manager di Unilever Italia, ha aggiunto «Unilever ha radici profonde su tutto il territorio nazionale poiché da oltre 50 anni siamo presenti in Italia con un portafoglio di marche molto conosciute e amate dagli italiani, quattro stabilimenti produttivi e 3.000 dipendenti. Sono certo che con questo heritage italiano e la conoscenza della categoria dei gelati, potremo lavorare con Federico e Guido per offrire a Grom nuove opportunità».

Recentemente Grom ha lanciato su canali social un video ideato da Saatchi & Saatchi, titolato – ironia del destino – “Orgoglio contadino”.

Unilever acquisisce Grom, rimarrà indipendente e rafforzerà la multinazionale nei gelati premium ultima modifica: 2015-10-02T12:07:50+02:00 da Redazione

Related posts