Dopo la campagna stampa, la grappa trentina approda anche in radio e tv. La cdp è K48
Bertagnolli è la distilleria più antica del Trentino, produttrice dell’omonima grappa. Un prodotto finora assente dai mass media con campagne pubblicitarie. Almeno fino a quest’anno, quando ha deciso di affidare la creatività a Tita.
La grappa ha infatti esordito in comunicazione in primavera con una campagna stampa realizzata dall’agenzia milanese. Ora lo stesso concept viene declinato in radio e tv.
La creatività si fonda su alcune gag che mostrano gli errori sul set di un marchio alle primissime armi in fatto di pubblicità. Scenografi che rompono bottiglie, cameraman che sbagliano l’inquadratura, sound designer che scelgono musiche decisamente inappropriate. Questi alcuni dei soggetti che con autoironia presentano il prodotto. Uno speaker commenta le disavventure rocambolesche, concludendo: “Non siamo abituati alla pubblicità, ma sappiamo fare la grappa. Dal 1870, Bertagnolli”.
Il primo soggetto dello spot e i radiocomunicati sono on air nelle radio e tv locali. Seguirà la programmazione degli altri soggetti.
Hanno lavorato Valentina Trucco, art director, e Francesca Miggiano, copywriter. Direzione creativa esecutiva: Giuseppe Mazza. La regia degli spot è di To Guys. La casa di produzione è K48.