Stasera alle ore 23.00 Herbert Ballerina torna su Mtv con Testa di Calcio per raccontare il Brasile e per testimoniare, a pochi mesi dal fischio d’inizio, come la terra promessa del calcio si prepari all’appuntamento con i Mondiali 2014.
Il programma, che si articola in 3 appuntamenti settimanali, porterà lo spettatore a Rio de Janeiro, cuore tropicale del paese, cominciando da una visita alla più grande favela di Rio, la Rocinha, dove Herbert assaggerà ed apprezzerà lo street food locale.
Testa di Calcio è anche una iniziativa speciale nata dalla collaborazione tra Mtv e il dipartimento Brand Solutions di Mtv Pubblicità. Si tratta di un format originale sviluppato da Mtv Italia che ha suscitato l’interesse di Le Coq Sportif e Ceres che, accanto alla sponsorizzazione, hanno scelto anche la formula del product placement per apparire nella serie.
In particolare, il marchio Le Coq Sportif veste i protagonisti, inclusa la troupe, che appare nel reportage girato in Brasile; il brand Ceres è invece presente come brand e con il prodotto. Per le Coq Sportif e Ceres sono state studiate anche formule di plot placement, in cui il prodotto si integra all’interno del contenuto fino a diventare parte della trama.