Spontini Milano 1953 augura Buon Natale ai milanesi illuminando il tradizionale mezzo a cui tutti i cittadini sono affezionati, il tram.
Nell’anno in cui lo storico marchio milanese della pizza ha iniziato lo sviluppo internazionale – sono stati appena aperti i primi due negozi di Tokyo – Spontini Milano 1953 decide di festeggiare il Natale nel segno della tradizione, salutando la città e i suoi abitanti con l’illuminazione del “Tram Luci”.
La storica carrozza dal 5 dicembre è allestita con migliaia di luci a led.
Il “Tram Luci” è una delle carrozze “1928” costruita insieme a quasi 500 modelli tra il 1928 e il 1930 dalla Carminati & Toselli, per conto dell’allora Azienda Tramviaria.
Il tradizionale mezzo è stato arredato all’interno e interamente rivestito all’esterno con 43 metri quadri di micro lampade e su tetto e fiancate scintillano gli auguri natalizi di Spontini.
Spontini è salita in carrozza con ATM per creare una partnership perfetta tra due dei marchi storici di Milano, grazie anche al contributo di IGPDecaux Innovate che ha curato il progetto media e la collaborazione di Klaxon srl per ideazione, creatività e realizzazione.
Tra il 5 dicembre e il 6 gennaio il tram percorrerà le strade ferrate del pieno centro storico sfiorando il Duomo e il Castello Sforzesco, salutando La Scala, via Manzoni e via Turati, ma anche passando in corso XXII Marzo, in Cinque Giornate fino alla Darsena.
Durante le festività natalizie Spontini organizza inoltre un calendario eventi aperti al pubblico.