Saatchi si ispira al tea party di Alice nel paese delle meraviglie per condurre lo spettatore nel mondo di Twinings

Lo spot è stato prodotto da Filmmaster con la regia di Federico Brugia

Londra, notte. Una ragazza sta tornando a casa a piedi, quando la sua attenzione è catturata da un coniglio bianco che sbuca fuori da un vicolo. La ragazza decide di seguirlo. Il coniglio porta la ragazza davanti a una porta. La porta si apre, la ragazza entra in un nuovo mondo: è Tealand, il mondo di Twinings. E’ questo l’incipit della nuova campagna televisiva istituzionale di Twinings, ideata da Saatchi&Saatchi.

L’agenzia ha preso in prestito alcuni elementi del tea party più famoso della letteratura, quello di Alice nel paese delle meraviglie, e lo ha riplasmato su Twinings, accentuando i contenuti magici e rendendo protagonisti  il prodotto e l’esperienza di assaggio.

 

La protagonista, un’Alice dei nostri giorni, insegue il coniglio proprio come nella fiaba e si trova a vivere un convivio inaspettato. Seguendo il percorso che le indica un buffo cerimoniere di corte, scopre via via di essere circondata da personaggi stravaganti, come un trampoliere, un’acrobata e un mago che si esibisce in un numero che ha come protagoniste le coloratissime bustine di tè. Il gioco è semplice: ad Alice basta sceglierne una per scoprire un altro paese delle meraviglie, quello del gusto: welcome in un mondo tutto da assaporare, il mondo di Twinings.

 

http://youtu.be/95U1KHlTVPk

 

Lo spot, girato a Budapest e in onda anche in Giappone dai primi di ottobre, è in programmazione in Italia su tutte le principali emittenti nazionali, sia digitali sia satellitari. La produzione è di Filmmaster con regia di Federico Brugia.

La pianificazione è stata curata da MEC.

 

CREDITS

 

Saatchi & Saatchi – Agency

Agostino Toscana – Executive Creative Director

Alessandro Orlandi – Creative Director

Paola Rolli – Client Creative Director Copywriter

Paolo Montanari – Client Creative Director Art Director

Mattia Anelli – Art Director

Raffaella Scarpetti – Head of TV

Silvana Gabelli – Producer

Team account: Carola Canossi, Cristina Pedotti, Chiara Mariotti

Team planner: Francesco Buschi, Bruna Diez

Filmmaster Productions – Production Company

Federico Brugia – Director

Music: 1234 di Leslei Feist e Sally Mary Seltmann

© Universal Music Publishing MGB Ltd/Songs of SMP

 

Saatchi si ispira al tea party di Alice nel paese delle meraviglie per condurre lo spettatore nel mondo di Twinings ultima modifica: 2014-11-04T15:53:50+01:00 da Redazione

Related posts