Prosegue la campagna Red Bull per promuovere il nuovo gusto Red Edition. Per intercettare il target, giovani dai 18 ai 34 anni estroversi, che vivono la vita al massimo, amano la moda, lo svago, i social media e la convivialità, il centro media Initiative ha studiato un media mix composto da una pianificazione web preceduta da una campagna di affissione. La strategia web prevede una forte e continuativa presenza sui social network e una parte di video seeding.
L’elemento clou della campagna è il concetto di “REDyness”, espresso all’interno di un video trailer in cui le immagini di 4 testimonial Red Bull (il biker Marco Fontana, il calligrafo Luca Barcellona, la saltatrice Alessia Trost e il musicista Alioscia Bisceglia) si alternano ad alcune frasi che definiscono ciò che la “REDyness” rappresenta per loro. Previsto anche un progetto con Wired. Alla personalizzazione di Wired.it è affiancata una pianificazione stampa con una striscia di quattro pagine che verrà pubblicata sul prossimo numero di Wired di Luglio/Agosto 2014.
La campagna di affissione ha invece tinto Milano di Red con i 400 mq bifacciali sul restauro dell’arco medievale di Porta Ticinese/Colonne di San Lorenzo. Il presidio della citta è garantito anche da impianti di arredo urbano con focus nelle zone aperitivo della città e con la domination della Stazione Garibaldi, sviluppata su impianti Mupi digitali, floorgraphic e vestizione con pellicola pvc di scale e balaustre. Altri formati digitali sono stati utilizzati in altre zone della città come Corso Garibaldi e Piazza 5 Giornate.
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