I concerti trasmessi in diretta su RTL 102.5 durante la messa in onda in prima serata su Canale5
Publitalia Branded Entertainment lancia il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio organizzato e prodotto dalla Fascino in collaborazione con Friends & Partners. Giunto alla sua seconda edizione con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Rudy Zerbi.
Come ogni anno gli artisti italiani e internazionali del momento si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo. I concerti verranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 durante la messa in onda in prima serata su Canale5.
Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBaci” darà spazio alla musica emergente. Saliranno sul palco della manifestazione 6 giovani artisti che si sfideranno davanti al grande pubblico e verranno votati dagli ospiti big. RTL 102.5 assegnerà insieme a Coca-Cola lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015”.
Coca-Cola, oltre a dare il nome all’intera operazione, lancerà una serie di attività volte a coinvolgere il pubblico a casa e in piazza a tema #DaiUnBacio, nuovo concept della sua comunicazione.
L’attività concorsuale “Cosa faresti per un bacio?” permetterà al pubblico a casa andando sui canali digital e social del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio di avere la possibilità di vincere premi.
Il primo “Kissometro” misurerà il numero di baci che il pubblico in piazza e a casa si darà durante le quattro serate, invitando il pubblico a condividere e caricare sui social con l’ashtag #DaiUnBacio le loro emozioni, anche attraverso l’info point presente in Piazza del Popolo.
Nella “Glass Room Coca-Cola” posizionata nel backstage verranno raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti alla serata e non solo.
Parallelamente su Italia1 è partito il programma #DaiUnBacio che in 27 puntate vede coinvolti Marcello Sacchetta e Beatrice Valli alla ricerca di protagonisti disposti a mettersi alla prova pur di ricevere un bacio dai nostri due conduttori, il tutto accompagnato da momenti di pausa e relax con Coca-Cola.
Un’operazione di branded entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, nuova divisione dedicata all’interno del gruppo Mediaset, insieme al team Fascino.