Publicis Italia supporta Heineken in Giappone per la realizzazione dell’operazione Star Cab legato alla campagna globale Heineken: Open Your City.
Con i suoi oltre 37 milioni di persone, Tokio è una delle città più grandi al mondo e come tale può far sentire un nuovo arrivato veramente solo e anonimo. Opening your city è probabilmente quindi la cosa più difficile da fare in una città come
questa.
http://youtu.be/m0qE0gK5Fck
La sfida era capire come Heineken potesse aiutare un giovane ragazzo di provincia a conoscere persone e luoghi interessanti in questa megalopoli. E’ nata così l’idea di avere un giovane “nuovo arrivato” all’interno di un taxi brandizzato Heineken, lo Star Cab, e di dargli così l’occasione di conoscere strani personaggi e di vivere esperienze curiose girando per il centro città.
Tutta l’operazione, con sorpresa finale, è raccontata in un video on line.
Publicis Italia, coinvolta da Heineken Int, ha realizzato la creatività e supervisionato la realizzazione da parte dell’agenzia locale, UltraSuperNew Inc.
Il team di Publicis che ha realizzato il lavoro è composto dall’associate creative director e copywriter Michele Picci, dall’art director Francesco Epifani e dallo strategic Planner Bela Ziemann. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.