Publicis Italia mostra a Milano i nuovi momenti di consumo con la Heineken da 15 cl con l’Apericyclo e i mini aperitivi

L’agenzia a Milano ha proposto un servizio di mini velo che accompagna i milanesi verso i loro impegni serali seguendo 8 diverse tratte, offrendo nel frattempo un mini aperitivo a base di Heineken Mini

La nuova Heineken Mini da 15 cl. crea nuovi momenti di consumo grazie alle sue piccole dimensioni.  Per dimostrarlo in modo rilevante agli italiani e ai milanesi in particolare, Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli,  ha giocato con un momento per loro molto sentito: quello dell’aperitivo. Perché se è vero che Milano è la capitale dell’aperitivo, è anche vero che Milano è la città più impegnata d’Italia.

Da questo problema è nata la soluzione: Apericyclo. Un servizio di mini velo che da 2 stazioni di partenza (piazzale Cadorna e Piazza Oberdan) accompagna i milanesi verso i loro impegni serali seguendo 8 diverse tratte, offrendo nel frattempo un mini aperitivo a base di Heineken Mini.

Ecco servito “l’aperitivo per chi non ha tempo per l’aperitivo”, come recita la line di campagna, attivo per tutto luglio dalle 18 alle 23.

heineken

L’attività è stata comunicata attraverso un web video diffuso attraverso i canali social di Heineken Italia. Una vera e propria call to action che mostra ironicamente un ragazzo proiettato suo malgrado da un locale per l’aperitivo a una serie di situazioni che rappresentano i suoi impegni. A salvarlo, ovviamente, sarà l’arrivo dell’Apericyclo, che gli restituirà il suo momento birra perduto.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i direttori creativi associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, che firmano la creatività come copywriter e art director.

Il web video è stato realizzato da BlowUp con la regia di Valentina Be.

Publicis Italia mostra a Milano i nuovi momenti di consumo con la Heineken da 15 cl con l’Apericyclo e i mini aperitivi ultima modifica: 2015-07-16T17:39:21+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts