Con due viral ironici prodotti da Filmmaster Productions
Publicis firma 2 video virali per ILoveBeer.it, il portale italiano sulla cultura della birra promosso da Heineken Italia, proponendo contenuti originali e sempre aggiornati con un linguaggio chiaro e vivace. ILoveBeer.it offre ai beerlovers italiani notizie sul prodotto, curiosità, interviste, video, foto, ricette oltre ad una vera e propria “beerpedia”.
In linea con la mission del portale i due video a firme Publicis invitano gli utenti a consumare una birra alla spina servita nel modo corretto e giocano in modo laterale e divertente intorno all’idea creativa ‘Se non sai come si serve una birra, non sai neanche riconoscerla”.
http://www.youtube.com/watch?v=NmDYwPPG1v8&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=n94hQmPPPfQ&feature=youtu.be
Nonostante la cultura birraria in Italia sia in rapida ascesa e il consumo responsabile della bevanda sia oggetto di numerose campagne informative, in molti ancora non hanno la giusta consapevolezza di cosa significhi una birra ben spillata. Publicis ha deciso quindi di puntare sull’ironia e sul negative approach per veicolare due regole semplici ma fondamentali: la birra bionda deve essere spillata con almeno due dita di schiuma; il bicchiere deve essere ben sciacquato con acqua fredda. Due regole, due soggetti, che si aprono con il classico scenario di un locale, nel quale vengono servite però birre particolari.
I due internet video vogliono essere solo un primo passo verso una maggiore cultura della birra e un’occasione per il consumatore di approfondire la propria passione attraverso il portale Ilovebeer.it che vuole favorire l’incontro e il confronto tra gli esperti del settore e gli appassionati.
Il team creativo Publicis che ha realizzato il progetto è composto dall’art director Emiliano Soranidis e dal copywriter Massimo Muto. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. I video sono stati girati a Milano da Filmmaster Productions con la regia di Gigi Piola.