Più di 1.250 votanti alle elezioni simboliche organizzate dai ragazzi italiani all’estero con l’aiuto di Ceres e Bcube

Grande partecipazione alle operazioni di voto simbolico organizzate dai ragazzi in Erasmus con il supporto della birra Ceres e dell’agenzia Bcube.

Ai seggi autogestiti allestiti in 26 città europee si sono recati più di 1250 ragazzi che vivono all’estero (ma senza avere la residenza). Su Twitter l’iniziativa era contrassegnata dall’hashtag #Iovotolostesso.

I giovani “expat” italiani si erano riuniti sul web e hanno organizzato decine di seggi autogestiti nelle principali città europee, e anche in Brasile. Il loro voto, ovviamente, non aveva valore legale ma un forte significato simbolico.

Ceres ha scelto di aiutare i ragazzi a organizzare e soprattutto a comunicare la loro mobilitazione mettendo a disposizione del movimento il proprio know how di comunicazione e la consulenza dell’agenzia di pubblicità Bcube, che ha sviluppato la campagna “L’Italia ha bisogno di eroi”.

L’iniziativa di Ceres si legava, appunto, alla campagna di comunicazione del brand realizzata in occasione delle elezioni.

Più di 1.250 votanti alle elezioni simboliche organizzate dai ragazzi italiani all’estero con l’aiuto di Ceres e Bcube ultima modifica: 2013-02-27T14:51:06+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts