Birra Peroni lancia Peroni Forte, una birra pensata per vivere la notte. Per raccontarla nella campagna pubblicitaria, Saatchi & Saatchi utilizza, attraverso un’iperbole creativa, un vero animale notturno: una civetta.
https://www.youtube.com/watch?v=YXruWmFlmSk
Nella campagna, che si articola attraverso due soggetti da 15 secondi, la riproduzione di una civetta realizzata con un sistema animatronico, armata di cappellino e birra alla mano vive diverse situazioni notturne insieme ai propri amici.
Nel soggetto “Meeting Point” la civetta diventa il protagonista della piazzetta, tipico luogo d’incontro dell’inizio serata; nel soggetto “Kebbabaro” la civetta si trova a sfidare un kebabbaro e il suo panino extra piccante.
La campagna utilizza solo attori non professionisti e vede la collaborazione del rapper Amir.
La produzione è a cura di Mercurio Cinematografica con la regia di Lorenzo Fonda.
Credits:
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
Direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana
Direzione creativa: Manuel Musilli e Antonio Di Battista
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Leonardo Cotti
Head of TV: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Ella Elliot
Team Account: Mayna Frosi, Massimo Mancini
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Lorenzo Fonda
Musiche: Amir
Fotografia: Matteo Linguiti
Pianificazione media: MecGlobal