Nuova campagna per Pernod Ricard, che prosegue la sua collaborazione con UM portando in comunicazione il brand Havana 3.
La Summer Bartender campaign ha l’obbiettivo di invitare tutti i bartender professionisti a partecipare al concorso “Havana 3 cerca te”, che mette in palio un viaggio a Cuba e la possibilità di diventare uno dei volti di Havana Club. Per partecipare bisogna creare un proprio profilo sul sito www.havana3cercate.it caricare una propria foto e ideare uno slogan dedicato al famoso rum cubano. Saranno gli utenti a votare il miglior bartender di sempre.
La campagna teaser, live già dal mese di giugno, ha l’obbiettivo di creare engagement tra gli ambassador del famoso brand di alcolici, promuovendo l’adesione al concorso e stimolando un passaparola virtuoso tra bartender e consumatori finali. A questo scopo sono stati selezioni i principali quotidiani sportivi, con un focus su alcune testate del settore beverage, insieme al magazine Rolling Stone.
Concluso il concorso, Havana Club selezionerà una serie di volti da copertina: bartender professionisti che avranno saputo interpretare al meglio l’essenza del rum cubano. I loro volti saranno protagonisti di una campagna stampa e di una campagna affissione, che coinvolgerà le città di Milano, Firenze, Roma e Napoli.