Annunciata da video teaser sui social network, al via in tv la nuova campagna girata da Gabriele Salvatores con protagonista l’attore italiano, nei panni di un autista di camion che consegna i nuovi spaghetti N° 5
Prende il via in tv la pianificazione della nuova campagna di Barilla con protagonista l’attore Pierfrancesco Favino. Anticipata nei giorni scorsi da video teaser sui social network, si tratta della prima attività di comunicazione firmata da Jwt che a febbraio è subentrata a Y&R nell’incarico per le campagne della pasta nel mercato italiano.
Il nuovo format di comunicazione presenterà una serie di innovazioni annunciate dall’azienda nei mesi scorsi (leggi l’articolo). In questo episodio, che mostra l’attore nei panni di un’autista di un camion Barilla (chiamato ‘Scheggia’), vengono presentati i nuovi spaghetti N° 5 (nella foto), caratterizzati da una semola a più alto contenuto di proteine e con un nuovo pack della ‘Blue Box’, rivisitato da Future Brand.
“Oggi è un gran giorno, Barilla comincia un nuovo viaggio”, spiega Favino nello spot girato tra lo stabilimento di Parma e Comacchio con la regia di Gabriele Salvatores e la produzione di Brw Filmland Milano.
La pianificazione media è a cura di Omd e coinvolge anche l’online.
Per il digital marketing l’azienda investe circa il 10% del budget di comunicazione totale, che quest’anno è previsto in crescita. Nel 2014 (secondo elaborazioni de Il Sole 24 Ore) il Gruppo Barilla aveva investito in pubblicità nel mercato italiano 91,9 milioni di euro.