M&C Saatchi e Parmareggio tornano in comunicazione con un nuovo spot interamente dedicato ai bambini in programmazione dal 28 febbraio sui canali kids di Rai, Mediaset e delle principali reti satellitari.
Questa volta la sfida è stata quella di raccontare ad un pubblico di piccolissimi le proprietà nutrizionali e le modalità di consumo di un prodotto studiato anche per i bambini: i Cremosini Parmareggio. E allora l’ambientazione, i toni e i linguaggi si sono adeguati al giovane target. L’originale format del ‘toy theatre’, un moderno ‘teatrino delle marionette’, accoglie una sequenza colorata e divertente di immagini e animazioni in cui Enzino e i suoi amici topolini diventano protagonisti. Pezzo forte del nuovo spot è anche l’allegro jingle che conquisterà tutti con la sua vivace melodia e le sue rime accattivanti.
Luca Scotto Di Carlo, Creative Director di M&C Saatchi, commenta: “È sempre una bella sfida trovare l’esecuzione più adatta alle persone a cui si vuole parlare e in questo caso pensiamo di esserci riusciti. Il jingle e il trattamento video utilizzato,pur rimanendo fedeli all’identità della marca, rappresentano una modalità diversa di presentare sia il prodotto che i nostri personaggi.”
CREDITS
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
Account: Nadia Beghi
Casa di Produzione: TaxFreefilm
Musica Originale: Elisa Rosselli e Maurizio D’Aniello
Agenzia Media: Media Club