In occasione del tradizionale concorso, gli aspiranti filmmaker vinceranno un posto nella produzione del film accanto al regista Michael Bay
Ogni anno, da sei anni, Doritos organizza il concorso Crash the Super Bowl che dà la possibilità di realizzare lo spot da trasmettere in uno dei pregiatissimi spazi pubblicitari della finale del campionato di football americano. Ma quest’anno, novità, il premio in palio per gli aspiranti filmmaker è molto più grande.
Oltre alla visibilità semiplanetaria, oltre al premio in denaro pari a 25mila $ e al viaggio per vedere la partita, il vincitore grazie a un accordo con Hasbro avrà la possibilità di partecipare alle riprese di ‘Terminator 4’ la cui uscita nei cinema è prevista per il 27 giugno 2014, affiancando il regista Michael Bay. Lo stesso Bay, prima di dirigere film come ‘Armageddon’, ‘Pearl Harbor’, ‘The Rock’ e ‘Bad Boys’, aveva cominciato la carriera come regista di spot.
http://youtu.be/d2UWxv7uozM
La seconda novità di quest’anno è che il concorso si svole integralmente attraverso la app su www.facebook.com/ DoritosUSA.
Come gli anni passati, per il vincitore c’è anche un bonus che può arrivare fino a 1 milione di $ se lo spot raggiungerà la vetta della tradizionale classifica Usa Today Ad Meter.
Il concorso si apre l’8 ottobre e termina il 16 novembre, mentre i cinque finalisti verranno annunciati il 13 gennaio. Solo uno dei cinque parteciperà alla corsa al bonus.