Nestlé Materna ha lanciato l’operazione “Nutrirsi da Mamma” in collaborazione con A.I.Nut. Associazione Italiana Nutrizionisti e con il supporto creativo di Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.
“Nutrirsi da Mamma” nasce come progetto volto a rendere consapevoli le future mamme e le neo mamme dell’importanza di una corretta nutrizione. “Nutrirsi da mamma” è infatti un servizio di consulenza alimentare personalizzato e gratuito per le donne che, in un momento importante e delicato della propria esistenza, affrontano molte incertezze e timori.
Sul sito nestlebaby.it è stata così realizzata una sezione dedicata all’iniziativa, nella quale le mamme possono trovare le risposte ai loro dubbi in tema di nutrizione e dalla quale è possibile scaricare in formato digitale il piano alimentare personalizzato. Richiederlo è semplice, basta registrarsi sul sito, nella sezione relativa al programma “Nutrirsi da mamma”, rispondere a poche e semplici domande dei nutrizionisti e l’utente riceverà il suo programma nutrizionale per e-mail, un piano alimentare mensile che varia in base alla settimana di gravidanza, alla stagionalità e alle esigenze personali.
L’area dedicata all’attività è completata anche da una sezione sui “falsi miti alimentari” con consigli dei nutrizionisti A.I.Nut, oltre che da un’area con le domande più frequenti (FAQ) in tema di nutrizione in gravidanza e allattamento.
Il progetto ha visto anche l’ideazione e la realizzazione di materiale POP per le farmacie come leaflet, espositori, locandine e stopper. Sono stati sviluppati libretti informativi sia per le mamme che per i medici ginecologi redatti dal comitato scientifico A.I.Nut. e una campagna digital display.
Il lancio dell’iniziativa è stato inoltre supportato dalla piattaforma tv con la realizzazione di nuovo speciale codino allo spot che aveva visto il suo primo on air alla fine dello scorso anno.
Il team di Publicis che ha firmato il progetto è composto dai copywriter Renzo Mati e Marina Riuz, dall’art director Giuseppe Vescovi che hanno lavorato con la supervisione di Michela Talamona e Fabrizio Tamagni.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Il media è stato curato da Mediacom.