Nasce Kraft Heinz Company, colosso da 28 miliardi di dollari. Annunciate sinergie tra i brand e una crescita degli investimenti in marketing e innovazione

Si chiamerà The Kraft Heinz Company il colosso dell’alimentare che nasce dalla fusione di H.J. Heinz Company e Kraft Foods Group e sarà il quinto maggiore gruppo alimentare al mondo.

L’operazione prevede che gli azionisti di Kraft controlleranno il 49% delle quote della nuova società mentre la rimanente quota del 51% sarà nelle mani degli azionisti di Heinz.

La holding Berkshire Hathaway di Warren Buffett e il fondo di private equity brasiliano 3G, che due anni fa avevano acquisito Heinz, investiranno altri 10 miliardi di dollari per finanziare il dividendo straordinario.

La nota diffusa dalla società comunica che la natura complementare dei brand in portafoglio (otto dal valore superiore al miliardo di dollari e cinque con un valore tra i 500 milioni e il miliardo di dollari) offrirà numerose opportunità di sinergie e darà luogo a crescenti investimenti in marketing e innovazione.

La stima dei ricavi della nuova azienda si aggira sui 28 miliardi di dollari.

Kraft Foods Group, attiva soprattutto sul mercato nordamericano, è nata dallo spin off di Mondelez nel 2012. In Italia è quest’ultima al momento a gestire brand come Philadelphia e Kraft. Heinz invece è entrata in Italia nel 1963 dove realizza un giro d’affari di circa 400 milioni di euro.

Kraft Heinz Company Infographic

 

Nasce Kraft Heinz Company, colosso da 28 miliardi di dollari. Annunciate sinergie tra i brand e una crescita degli investimenti in marketing e innovazione ultima modifica: 2015-03-26T12:05:13+01:00 da Redazione

Related posts