Levissima lancia “La Scalata. Un viaggio nel cuore della purezza”, un’experience digitale che intende sottolineare il legame del brand con l’ambiente naturale della Valtellina, da cui la sua acqua minerale ha origine. Si tratta di un “docu-game” che, combinando l’interattività del videogioco al realismo del documentario, grazie alle immagini catturate da National Geographic Channel (canale 403 di Sky), insegna ad affrontare la perfetta scalata in montagna.
Online sul sito www.lascalata.it, il videogioco si abbina fino al 16 dicembre ad un concorso che mette in palio premi dedicati agli amanti delle escursioni in montagna, da un weekend in Valtellina ad una videocamera Gopro per sportivi.
Sfruttando appieno le potenzialità dell’HTML5, per ottenere la massima definizione e dinamicità, e grazie a riprese in soggettiva realizzate da scalatori professionisti con una videocamera Gopro, con La Scalata il giocatore si immerge in prima persona nella natura incontaminata della Valtellina, come fosse in un vero e proprio documentario scientifico. Obiettivo ottenuto grazie alla immagini realizzate per National Geographic Channel da FoxLab, la business unit di Fox International Channels dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.
Per amplificare il coinvolgimento degli utenti, inoltre, l’iniziativa verrà promossa con spot co-branded, realizzati da Fox Lab, in onda dal 9 novembre sui canali Fox. A partire dal 7 dicembre, National Geographic Channel, Nat Geo Wild (Sky, 409) e Nat Geo People (Sky, 411) proporranno un brand film di due minuti che ripercorre l’incredibile viaggio realizzato sulle cime della Valtellina, svelandone i retroscena più avvincenti.
La campagna sarà inoltre presente con formati co-branded sui siti dei canali National Geographic e sui loro profili Facebook e Twitter. Ma non finisce qui.
Il progetto ha dato vita infatti alla produzione di uno special pack per le bottiglie d’acqua minerale Levissima nei formati da 1,5 e 2 Litri con il logo di National Geographic Channel. La limited edition, in vendita fino a dicembre 2014, mantiene sullo sfondo del fardello la Cima Piazzi con il ghiacciao Dosdè Orientale e, in primo piano, uno scalatore intento ad affrontare la scalata.
Comment(1)
Comments are closed.