Lavazza comunica il sistema a capsule Lavazza A Modo Mio in Australia con una campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa. L’occasione è il lancio di Minù, la nuova macchina Lavazza compatta.
La campagna racconta di come, ogni volta che dall’altra parte del mondo si assapora un caffè Lavazza, si possano ritrovare in un sorso la qualità del prodotto, la passione italiana, l’esperienza di un’azienda ultracentenaria e di quattro generazioni di una famiglia che da sempre si dedica al caffè.
L’idea è stata poi tradotta con il viaggio di un barista italiano che, a ogni avvio della macchina Lavazza A Modo Mio in una casa australiana, parte con un vassoio e una tazzina di caffè dal San Tommaso 10 di Torino, in Italia, luogo dove è iniziata la storia di Lavazza nel 1895.
Da qui, il barista attraversa diverse città italiane, raccogliendo le esperienze, i sorrisi e il gusto del saper fare tipico del Bel Paese, fino ad arrivare a Sydney per consegnare simbolicamente tutti questi valori nelle mani dei consumatori australiani.
Il claim chiosa: “Lavazza. From Italy with passion”.
La campagna “From Italy with passion” sarà declinata in tv, web, stampa, affissioni e billboards dei centri commerciali.
Credits:
Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
Direttore creativo e art: Andrea Lantelme
Art: Barbara Ghiotti
Copy: Federico Bonenti
Copy: Anna Ponti |
Servizio Clienti: Nicola Crivelli, Roberto Ferrero
Cdp: Haibun
Regia: Danxen
Executive producer: Cesare Fracca