Al via eventi e promozioni nei punti vendita. Allo studio un piano di comunicazione per dopo l’estate
Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti refrigerati a base latte, lancia una nuova gamma di yogurt e creme in collaborazione con Baci e Perugina.
Il lancio di Baci Perugina yogurt, con nocciole intere ricoperte di gianduia e cioccolato che replicano la ricetta del Bacio Perugina, è stato diviso in due parti seguendo la stagionalità del mercato.
Nella prima, tra San Valentino e Pasqua, l’obiettivo è quello di creare awareness sul prodotto attraverso il lancio al pubblico durante un evento che si è tenuto sabato 16 marzo in piazzale Cadorna a Milano (dove stati distribuiti più di 6.000 campioni del prodotto), attraverso attività promozionali in punto vendita e varie attività orientate a coinvolgere i consumatori, in sinergia con Baci Perugina.
In questa fase, la comunicazione e le attività di pr per il lancio dello yogurt sono curate da Competence Communication.
Nella seconda parte, da settembre a fine anno, per supportare le vendite sono allo studio azioni di marketing più tradizionali come con un piano di comunicazione e attività promozionali che però al momento non sono ancora state definite.