La vera riconoscibilità va oltre il logo. Heineken lancia adv globale ‘There’s more behind the star’ con Benicio Del Toro

La campagna è stata firmata da Publicis Italia insieme alla sede dell’agenzia di New York, verrà pianificata in oltre 70 paesi. Testimonial è Benicio del Toro, focus su heritage, qualità e storia

L’heritage, la qualità, le storie connesse alla marca non sono elementi da dare per scontati, anzi pure le persone che dichiarano di conoscere il brand e di apprezzarlo spesso sono totalmente digiuni di conoscenze.

Se ne è resa conto anche una marca come Heineken tanto da affrontare il problema con una campagna globale che verrà pianificata in oltre 70 paesi, volta a far conoscere al pubblico le storie alla base dell’essenza del brand stesso, tante e varie a sufficienza da appassionare audience di ogni dove.

Intitolata “There’s more behind the star”, è stata ideata da Publicis Worldwide, in particolare dalla sede italiana – diretta da Bruno Bertelli, che è a capo del team globale di Publicis su Heineken – e da quella di New York.

Lasciato da parte il personaggio ‘The Legend’ che caratterizzava lo scorso ciclo di comunicazione, ecco nelle vesti di testimonial Benicio Del Toro in una serie di spot umoristici girati a Barcellona. Il primo rappresenta l’esatto problema della marca, con una situazione nella quale essere riconosciuto come persona famosa non è tutto: l’attore viene infatti riconosciuto da una coppia di turisti, che però lo confondono con Antonio Banderas.

Nel secondo lo vediamo impegnato in un gioco di parole con Willem van Waesberghe, global master brewer di Heineken, per elencare alcuni dei 192 paesi in cui è presente il prodotto. Una presenza, quella del brew master, funzionale a trasmettere la genuinità della ricetta, identica a quella degli esordi.

Credits:

Client: Heineken

Campaign Title: There’s More Behind the Star

Agency: Publicis Worldwide

Agency Location: New York/Italy

WW ECD on Heineken & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer, Publicis North America: Andy Bird

EVP, ECD Publicis North America: Joe Johnson

ECD Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ECD Publicis Milan: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli

VP, Creative Director Publicis North America: Jason Gorman

VP, Associate Creative Director/s Publicis North America: Einav Jacubovich, Josh Horn, Cuanan Cronwright

Associate Creative Director Publicis Italy: Polina Zabrodskaya

SVP, Creative Services Director Publicis NA: Paul Daligan

SVP, Executive Producer Publicis NA:  Anthony Garetti

Producer Publicis Italy: Monica Rossi

Associate Producer Publicis North America: Dylan Mizner

EVP, Group Account Director Publicis North America: Kathryn Harvey

Worldwide Account Director Publicis Italy: David Pagnoni

Account Director Publicis North America: Shari Lederman

Account Executive Publicis North America: Gabriela Olave

 

Production Company: Reset Content

Director: Martin Werner

Executive Producer: Jen Beitler

Line Producer: Veronica Madrigal

 

Foreign Production Company: Twentyfour Seven

Executive Producer: Olga Jabal

 

Editorial Company: Big Sky Edit

Editor: Chris Franklin

Executive Producer:  Cheryl Panek

Producer: Sarah Van Tassel

La vera riconoscibilità va oltre il logo. Heineken lancia adv globale ‘There’s more behind the star’ con Benicio Del Toro ultima modifica: 2016-03-01T09:29:27+01:00 da Redazione

Related posts