Partnership musicale e tecnologica di lungo periodo. La prima app sarà presentata per le Olimpiadi
Condividere e diffondere musica in tutto il mondo, questa la parola chiave della comunicazione olimpica di Coca Cola che ora ha trasformato il concept pubblicitario in realtà attraverso un accordo di lungo periodo con Spotify, società svedese che offre un servizio on demand di streming musicale, che sarà partner tecnologico e musicale esclusivo.
Il fine è offrire alle persone accesso facile e immediato alla loro musica preferita, fargliene scoprirne di nuova e di mettersi in contatto con altri appassionati in tutto il mondo per condividere musica sia online che non. Coca Cola integrerà Spotify sul suo profilo Facebook – che conta 40 milioni di fan – per creare un’esperienza social musicale senza soluzione di continuità.
Gli accordi prevedono anche una grande campagna di marketing che i due partner avvieranno nel 2013 e che sarà presentata nei prossimi mesi.
Un altro elemento della partnership è un’app realizzata gli scorsi giorni dai partecipanti all”hacker den’ di New York e che sarà presentata all’avvio delle Olimpiadi.
Al momento disponibile in 13 paesi (non in Italia), Spotify si espanderà in nuovi mercati durante l’anno, anche in virtù della partnership con Coca Cola.