Il 23 agosto scorso ha fatto il suo debutto in tv e sul web la nuova campagna di Barilla ideata da J. Walter Thompson, che narra le avventure di Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino.
I primi due soggetti raccontano la partenza dei nuovi Spaghetti n.5, destinati ad animare una splendida sagra di paese: “La Vongolata”.
Dalla scorsa settimana è onair la seconda tappa del viaggio. Questa volta le protagoniste sono le nuove Penne Rigate, che Marcello consegna in una prestigiosa scuola di cucina. Qui, ad attenderle, troviamo una guest star: il severo chef interpretato da Pier Giorgio Bellocchio, figlio del celebre regista.
Gli studenti della scuola hanno l’arduo compito di “esaminare” le nuove Penne Rigate e riconoscerne le caratteristiche: la nuova miscela di grani che conferisce una consistenza diversa, le righe ben marcate che permettono di trattenere meglio il sugo.
Il camionista Marcello assiste divertito alla lezione e scioglie la tensione degli aspiranti chef con la sua battuta finale.
Lo spot è stato girato presso la Scuola di Cucina Internazionale Alma, che ha sede nel Palazzo Ducale di Colorno, in provincia di Parma.
La pianificazione, a cura di Omd, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali.
A integrazione sul web è prevista una campagna pre-roll e banner.
Credits:
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Creative Director: Rachele Proli
Art: Simone Adami
Copy: Emilia Sernagiotto
Regia: Gabriele Salvatores
Casa di Produzione: Brw Filmland Milano
Agency Producer: Alberto Carloni
Client Leader: Valentina Salice
Account Supervisor: Chiara Collura
Account Executive: Sonia D’Ettorre