IDM Alto Adige e i suoi consorzi agroalimentari diventano sponsor dei giochi Milano Cortina 2026

Annunciata la sigla della partnership tra il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026
e IDM Alto Adige sponsor dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici

Fondazione Milano Cortina 2026 e l’azienda IDM Alto Adige hanno
annunciato la sigla di un accordo di collaborazione in vista dell’evento sportivo del 2026. L’azienda
che si occupa di promuovere le eccellenze dell’Alto Adige diventa sponsor ufficiale dei Giochi
Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Quando il prossimo 6 febbraio si alzerà il sipario sulle Olimpiadi, tra i protagonisti ci saranno anche
i prodotti di alta qualità dell’Alto Adige. IDM Alto Adige e i cinque consorzi alimentari saranno
protagonisti con i prodotti altoatesini: Vino Alto Adige DOC, la Mela Alto Adige IGP, lo Speck Alto
Adige IGP, lo Schüttelbrot Alto Adige IGP e il Formaggio Stelvio DOP.

Per la prima volta nella storia dello sport, alcune gare Olimpiche si svolgeranno anche in territorio
altoatesino: tutte le competizioni di biathlon avranno infatti luogo ad Anterselva, un’occasione
perfetta per presentare l’unicità dei prodotti agroalimentari di alta qualità dell’Alto Adige, in un
contesto d’eccezione.

Con la sigla di questa partnership, l’Alto Adige conferma il proprio ruolo di
territorio protagonista all’interno del grande evento sportivo internazionale, offrendo ai visitatori
momenti autentici e di qualità, fatti di tradizioni e prodotti genuini.

«I Giochi Olimpici sono un evento sportivo globale che incarna valori importanti e positivi riconosciuti
in tutto il mondo, come l’eccellenza, la passione e la comunità. Sono valori che anche l’Alto Adige
rappresenta. Va da sé quindi che ora l’Alto Adige sia sponsor delle Olimpiadi Invernali – ha spiegato il
presidente della Provincia Arno Kompatscher – Inoltre, questo grande evento rappresenta un
motore economico per il Paese ospitante, la sua cultura e i suoi prodotti. Gli studi dimostrano che
una sponsorizzazione olimpica è 3,6 volte più efficace rispetto ad altri tipi di sponsorizzazione
sportiva. Era un’occasione da cogliere assolutamente».

IDM Alto Adige e i suoi consorzi agroalimentari diventano sponsor dei giochi Milano Cortina 2026 ultima modifica: 2025-07-30T17:35:46+02:00 da Redazione

Related posts