Heineken con Publicis mette in palio i biglietti della finale di Champions con il concorso su Twitter “The Final Hashtag”

Quest’anno, la Finale di Uefa Champions League si svolgerà a Milano. Nella seconda metà di maggio, Heineken approfitta dell’argomento più diffuso sui social per parlare delle proprie e peculiari caratteristiche. Lo fa attraverso l’attività “The Final Hashtag”: un concorso su Twitter che mette in palio i biglietti per la tanto agognata partita.

HEINEKEN_The-Final-Hashtag_01_bassa

Per partecipare all’estrazione i tifosi non dovranno far altro che twittare, il lunghissimo hashtag:  #AcquaMaltoLuppoloeFermentazioneOrizzontaleDa143AnniIlSegretoHeinekenTwittaloGiustoeVinciLaFinaleUCL, menzionando il profilo @Heineken_IT.

E per facilitare tutti nel ricordarlo, l’hashtag sarà visibile in tutto il capoluogo lombardo sulle 1300 posizioni tra affissioni, pensiline e schermi digitali con creatività a firma di Publicis Italia. Così facendo, i partecipanti condivideranno non solo le curiosità su Heineken, ma anche le istruzioni per partecipare al concorso stesso: entrambe le informazioni sono infatti state condensate in soli cento caratteri, il limite massimo consentito per un hashtag da Twitter. Basta visualizzare il tweet nel proprio feed per ricevere il messaggio di campagna per completare la partecipazione al concorso.

L’hashtag trasforma così l’intera operazione in un circolo virtuoso, che permette al brand di parlare delle proprie credentials e rafforzare al contempo il legame con la Uefa Champions League.
A completare la domination troviamo una line istituzionale, alla quale sono stati dedicati maxi affissioni e taxi.

HEINEKEN_The-Final-Hashtag_05

CREDITS:
Al progetto hanno lavorato l’art director Andrea Raia e il copywriter Matteo Gatto con il direttore creativo associato Alessandro Candito.

La direzione creativa esecutiva è Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli.
Insieme ad Heineken e Publicis hanno lavorato H-art e Twitter nello sviluppo digital del concorso, mentre la pianificazione media è curata da SMG.

Credits:

Cliente: HEINEKEN Italia

Direttore Marketing: Floris Cobelens

Group Brand Manager: Cristina Gusmini

Brand Manager: Marta Grassi

Agenzia: Publicis Italia

CEO & ECD Publicis Italia -ECD Western Europe Publicis WW: Bruno Bertelli

Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Direttori Creativi Esecutivi Publicis Milano: Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli

Direttore Creativo Associato: Alessandro Candito

Art director: Andrea Raia

Copywriter: Matteo Gatto

Strategic Planner: James Moore

Account team: Lorenza Montorfano, Maria Elena Gaglianese e Veronica Stellato

Art Buyer: Stefano Gruarin

Fotografia e postproduzione: Studio Ros

Sviluppo Digital: H-Art

Client Director: Alessio Petracchi

Project Manager: Andrea Vidotto

Content Marketing Manager: Paola San Giovanni

Agenzia Media: SMG

Client service director: Fabio Tattilo

Media manager: Giorgia Prestigiacomo

Digital Media manager: Rossella Cirrito

Digital Media Planner: Veronica Bianco

Heineken con Publicis mette in palio i biglietti della finale di Champions con il concorso su Twitter “The Final Hashtag” ultima modifica: 2016-05-18T15:00:59+02:00 da Redazione

Related posts