Heineken con Publicis Italia ha lanciato Dream Island, progetto per ispirare le persone ad allargare i propri orizzonti e realizzare i propri sogni nel cassetto.
On line dalla fine di marzo, il film Dream Island dimostra come la maggior parte dei sogni restano chiacchiere da bar e invita i sognatori di tutto il mondo a non lasciare il proprio sogno morire. E lo fa mettendo d’avanti ai loro sogni abbandonati 6 ragazzi, di diverse nazioni, vincitori di un global contest.
Sbarcati su un’isola paradisiaca con l’idea di trascorrere una vacanza da sogno con una persona a loro cara, i vincitori si sono trovati invece di fronte all’emozione di avere l’opportunità di esaudire per qualche giorno il loro sogno nel cassetto. Gli olandesi Ijsbrand e Anne hanno riparato la loro barca a vela abbandonata per poi partire alla scoperta di altri luoghi paradisiaci. Sabino e Antonio, hanno costruito un ristorante sulla spiaggia e organizzato una serata di inaugurazione. Ed infine, dopo aver riassestato un palco, l’argentino German, con l’aiuto di due veri musicisti gli Audioteque e del vincitore indonesiano Ricky ha avuto l’occasione di suonare un inedito the Prize (diventato colonna sonora del video), durante un concerto sulla spiaggia.
Il team di Publicis Italia che ha realizzato l’intero progetto è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, dal direttore creativo associato e copywriter Michele Picci e dal responsabile creativo e art director Marco Viganò che hanno lavorato con Daniele Papa, Massimo Guerci, direttore creativo digital. L’account director è Giada Salerno mentre il planning è stato seguito da Bel Ziemann. La produzione dell’intero progetto è stata curata da Filmmaster Productions, mentre la vacanza da è stata organizzata da Venticento.