Granarolo partner di Padiglione Italia a Expo 2015

Lo spazio dell’azienda all’Esposizione Universale esplorerà il tema del latte come principio creativo

granarolo

Granarolo sarà tra i partner di Padiglione Italia a Expo 2015.
Per tutta la durata dell’Esposizione Universale, nello spazio Granarolo, la cui progettazione è curata dagli studi MCA dell’architetto Mario Cucinella (per il concept e gli aspetti architetturali) e Tarpini Production dell’ingegner Paolo Tarpini (per gli aspetti legati all’edutainment), sarà sviluppato un intenso programma di eventi, presentazioni e percorsi esperienziali rivolti ad operatori del settore e stampa internazionale.

“Per un Gruppo come il nostro che si è dato una strategia di sviluppo internazionale con l’obiettivo di arrivare, nell’arco dei prossimi due anni, a circa il 40% del fatturato realizzato sui mercati esteri, questa è un’opportunità unica. – ha commentato Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo S.p.A. –. Faremo conoscere la qualità della nostra filiera lattiero casearia e l’unicità dei nostri prodotti alle delegazioni dei 147 paesi partecipanti, ai retailer di tutto il mondo. L’internazionalizzazione dell’agroalimentare italiano è una priorità per il Paese ed Expo 2015 può essere un traino fortissimo in questa direzione”.

Il percorso sarà suddiviso in diverse aree tematiche che faciliteranno la lettura dello spazio e dei diversi contenuti in modo da massimizzare l’esperienza del visitatore, l’interazione e l’intrattenimento. Le superfici curve del padiglione saranno animate da informazioni, immagini e proiezioni audio e video.

Il progetto di comunicazione proporrà inoltre due tipi principali di esperienza con differente fruizione: un percorso informativo con aree tematiche di approfondimento sulle pareti per avvolgere i visitatori con stimoli e conoscenze sul latte italiano e un percorso interattivo ricco di stimoli, suggestioni e curiosità sulla filiera lattiero casearia che permea tutto lo spazio disponibile. Nel corso del periodo Expo 2015, verranno organizzati laboratori, showcooking e intrattenimento gastronomico durante i quali uno chef di fama internazionale, appassionato sperimentatore, cucinerà dal vivo coinvolgendo il pubblico trasferendo ricette, trucchi e curiosità su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

Granarolo partner di Padiglione Italia a Expo 2015 ultima modifica: 2014-09-22T11:27:08+02:00 da Redazione

Related posts