Yomo entra nel mondo del kefir e torna on air con 3 nuovi spot per raccontare le novità di prodotto

La campagna viene pianificata sui principali canali tv, radio e digital, in particolare sui social

Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo a sostegno della gamma core di yogurt intero e delle ultime novità di prodotto: la nuova linea Yomo Kefir e il rilancio, con nuova ricettazione, di Yomo Magro, disponibili sugli scaffali dal 5 maggio.

Nell’ultimo anno il mondo dello yogurt ha registrato risultati molto positivi: è un mercato da 393mila tonnellate a volume, in crescita del 6,7% rispetto all’anno precedente, e vale 1,8 miliardi di euro, in crescita del 6,3%.

La campagna multi-soggetto, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, prevede 3 nuovi spot nel formato 10”, realizzati con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, on air a partire dal 1° giugno per 6 settimane sui principali canali TV, radio e digital. Ogni spot vedrà protagonista una gamma.

Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte televisiva e radio, ma anche digital, utilizzando in particolare le pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness.

Infine, diversi passaggi sono previsti durante importanti appuntamenti sportivi durante Fifa Club World 2025, la Coppa del Mondo per Club.

La linea Yomo Kefir segna il debutto ufficiale del brand nel mondo del kefir, con l’obiettivo di intercettare i nuovi trend dei consumatori, alla continua ricerca di prodotti legati al benessere fisico: nell’ultimo anno il mercato del kefir ha registrato una forte crescita, anche grazie ad un aumento delle famiglie acquirenti, con la parte bere in crescita a volume del 35,1% e la parte cucchiaio del 61,8% (Fonte: Circana I+S+LSP AT aprile 2025).

Yomo entra nel mondo del kefir e torna on air con 3 nuovi spot per raccontare le novità di prodotto ultima modifica: 2025-05-30T11:09:24+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts