Bauli ha scelto Wunderman Thompson Italia come partner per le strategie di marketing dei prossimi anni.
Come spiega una nota, il nuovo posizionamento – che presto sarà lanciato con una piattaforma creativa integrata – è rispettoso dell’heritage Bauli ma l’approccio è del tutto nuovo, per proiettare la marca nei suoi prossimi cento anni di storia.
La scelta dell’agenzia parte di Wpp è avvenuta dopo un “confronto competitivo”.
«Sentiamo la responsabilità di collaborare su una delle marche più amate dagli italiani – commenta Giuseppe Salinari, ceo di Wunderman Thompson Italia –. Una marca che nel tempo ha saputo interpretare con intelligenza e sensibilità i valori di dolcezza e vicinanza. Il nostro obiettivo è di rinnovare e aumentare questo feeling tra Bauli e i propri consumatori. In un mondo così indaffarato non è sufficiente farsi vedere, non basta avere la capacità di attirare l’attenzione, bisogna attivarla, fornire le ragioni per farsi scegliere».
Alberto Raselli, group communication manager di Bauli, aggiunge: «Come Gruppo Bauli ci stiamo avvicinando ad un nuovo emozionante capitolo del nostro percorso di crescita, che ci porterà a perseguire nuove strategie e opportunità di espansione, continuando sempre a consolidare il valore delle nostre marche e la loro vicinanza alle persone. Siamo felici di condividere questa sfida ambiziosa con Wunderman Thompson, un partner che ha saputo comprendere in profondità il nostro brief e proporci una piattaforma di comunicazione in grado di coinvolgere nuove generazioni di consumatori e gettare le basi del successo futuro della marca Bauli in Italia e all’estero».
A firmare le precedenti campagne del marchio Bauli era McCann.