Gli ‘hardcore fan’ sono al centro della piattaforma creativa globale ‘It Has to be Heinz’ lanciata nel giugno dello scorso anno e danno molte soddisfazioni, non solo come consumatori, ma anche come ispiratori di idee.
Dopo i post da cui è nata la prima polizza assicurativa al mondo che copre i danni da macchie di ketchup, ora sono tweet, storie e commenti online a ispirare la nuova campagna per la maionese.
Lanciata sul mercato britannico e ideata da W+K London, la creatività si esprime in due 20″ che ricreano mini-kolossal per raccontare con ironia le tante esagerazioni che i fan più sfegatati si lasciano sfuggire.
Uno dei due video porta nel cuore di una scena popolata da zombie creata sul commento di una certa Bonnie “se c’è un’ultima bottiglia di maionese Heinz al mondo, è mia’, con tanto della comparsa di ‘Mano’ che cerca di afferrare la bottiglia, l’altro ricrea una battaglia medievale con tanto di assedio, frecce e mostri volanti per tradurre quello di Henry disposto a morire su quella collina per la stessa maionese.
L’operazione di marketing sulla maionese evidenzia anche la volontà del brand di diversificare maggiormente i prodotti da mettere al centro della comunicazione.