Dopo un viaggio lungo 6 mesi, iniziato a ottobre 2022, si è chiusa la consumer promo “Goditi un abbraccio” organizzata da Cameo per il suo brand Ciobar.
La campagna, ideata dal team content di Wavemaker Italy, si è sviluppata su diversi touchpoint digitali e ha visto il coinvolgimento di due talentuosi artisti italiani: Marco Oggian e Federico Bonfiglio.
Ai due designer è stato chiesto di realizzare un’illustrazione che ricreasse un caldo abbraccio, come quello che Ciobar sa regalare. Ciascuna grafica è stata quindi divisa in due tazze limited edition complementari che sono state messe in palio attraverso un concorso a premi.
«Dopo l’isolamento forzato della pandemia, abbiamo capito ancora di più l’importanza della condivisione dei momenti più belli con le persone che contano per noi” ha dichiarato Sara Cortelazzi, senior brand manager di Ciobar, che ha aggiunto -. Per questo abbiamo realizzato delle coppie di tazze che non solo raccontassero le emozioni del momento Ciobar, ma invitassero anche a condividerle con qualcuno. A tornare ad abbracciarsi».
«Accompagnare un brand come Ciobar in attività che integrino obiettivi di mercato a un’estensione creativa dell’universo narrativo del brand, portandolo ad abbracciare artisti dal forte gusto creativo per raccontare i valori della marca, è stata sicuramente una sfida stimolante per noi – aggiunge Andrea Fusco, head of creative services di Wavemaker Italy – Generare conversazioni e costruire una relazione con la community attraverso i contenuti, tanto del brand quanto dei due talent coinvolti, è stato per noi un obiettivo centrale di questo progetto».
CREDITS TEAM CONTENT WAVEMAKER ITALY
Head of Creative Services: Andrea Fusco
Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano
Art Director: Andrea Gessa – Diego Fabbri
Copywriter: Jacopo Rossi
Content Manager: Giulia Galatioto
Jr. Content Editor: Eleonora Maruca
Content Strategist: Luca Rigo
Client Manager: Giulia Tebaldi
Wavemaker Content Director: Antonio Severino