Vivident ha dato il via al VividenTour, serie di eventi dedicati alla musica e pensati per posizionare la marca come facilitatore d’incontri tra le persone, anche ora che l’estate sta finendo.
Tra settembre e ottobre il Vividentour – ideato da Selection Communication & Design con con l’agenzia Gquadro di Roma – farà tappa nelle più grandi città italiane, condotto da Rudy Zerbi, presentatore, influencer, scopritore di talenti musicali.
Il tour è partito il 14 settembre con una campagna out of home a Milano, con bus turistici a due piani personalizzati con i colori Vivident e la faccia di Zerbi. La comunicazione invita a inquadrare il QR code per poter partecipare a un mini concerto dei Kolors, che si esibiscono su una barca sui Navigli Milanesi, insieme a Giacomo Giorgio di Mare Fuori.
A Milano sono previsti tre spettacoli. I Kolors si esibiranno di nuovo su un bus turistico, a Bologna il 29 settembre e a Napoli il 6 ottobre. Stessa dinamica di partecipazione attraverso il sito o il qrcode sul bus. A Roma invece, il protagonista sarà Mr Rain che si esibirà il 30 settembre sempre su un bus turistico a due piani in giro per la città. Si chiude il 14 ottobre a Palermo con La rappresentante di Lista. La campagna toccherà anche altre città come Torino, Bari, Verona, Genova e Firenze con bus a due piani brandizzati che attraverseranno le vie principali. Anche in questo caso l’idea è proprio quella di invitare le persone a salire a bordo non solo per conoscere i monumenti principali ma anche altre persone, tra un selfie e l’altro.
All’attività sul territorio si affiancherà anche una campagna di amplificazione social con contenuti sponsorizzati di brand, ma anche degli stessi artisti coinvolti che, sui loro canali, racconteranno questa iniziativa.
CREDITS
Prodotto: Vivident
Campagna: Vividentour
Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A
Marketing Manager: Barbara Magni
Brand Manager: Chiara Grassi
Agenzia: Selection Communication & Design
Account Director: Pietro Bellu
Account Manager: Riccardo Calò
Account Executive: Silvia Pacini
Direzione Creativa: Massimo Dalprà/Antonio Zamperetti
Senior Art Director: Luca Plumari
Junior Art Director: Francesca Lollino
Media Director: Gianmaria Pasqual
Media Specialist: Chiara Tosetti
Fornitore: G Quadro Advertising e Mauro Kalei Media