La campagna è realizzata in collaborazione con The Optimist Adv. Il planning è di Asset
Ventura torna in comunicazione con uno spot tv, spin-off della campagna 100% Tu, 100% Mix, per ribadire l’importanza di “restare a casa” o meglio “resistere a casa”.
Uno storytelling emozionale ed empatico che intende trasmettere un messaggio di speranza alle persone che hanno dovuto rivoluzionare la propria quotidianità dicendo loro che resistendo tutti insieme oggi, potremo presto ritornare a “Coltivare passioni”, “Viaggiare”, “Correre”, “Assaporare”, “Sbagliare”, “Riprovare” e “Gioire” quindi ad emozionarci.
Dal 10 aprile al 25 aprile lo spot nei formati da 30 e 10 secondi sarà on air in tv su tutte le reti Mediaset.
In totale saranno trasmessi 820 spot – il 35% in prime time e il 25% in posizioni speciali – che si stima raggiungeranno 57 milioni di persone, con focus target compreso tra i 35 e i 64 anni.
Per amplificare il word of mouth, la campagna #ResistiamoACasa sarà declinata sui canali social FB e Instagram con la partecipazione delle brand ambassador Valeria Straneo e Sara Dossena. I contenuti video saranno inoltre veicolati attraverso la piattaforma di Teads in formato digital adv sulle maggiori testate giornalistiche italiane.
L’iniziativa creativa è partita dall’anima digital del marketing Ventura, per essere affinata grazie alla partnership con The Optimist Adv e realizzata con Gothacom per la parte di produzione video ed editing. La pianificazione televisiva è stata curata da Asset Media.