Il marchio italiano lancia una campagna globale dedicata al suo iconico cioccolatino Chocoviar
Venchi torna in comunicazione per raccontare il suo iconico cioccolatino Chocoviar e la sua varietà di ricette attraverso cinque personalità altrettanto diverse per stile e carattere. I Chocoviar sono i cioccolatini Venchi più amati in tutto il mondo, disponibili in diversi gusti, rappresentano il saper fare, lo stile e la creatività del brand, grazie al mix unico e sofisticato di contrasti, sorprendenti ripieni e consistenze, il tutto guarnito da un croccante caviale di cioccolato.
La campagna, ideata da M&C Saatchi, si basa sul concetto di scelta del proprio cioccolatino come racconto di sé. L’idea si esprime nel claim “Chocoviar. Chochesei.” e trova la sua massima resa nella dettagliata differenziazione dei profili scelti, creando un vero e proprio mondo per ognuno di essi, unico e allo stesso tempo affine agli altri.
La nuova campagna globale è in uscita dal 7 Novembre 2022 in Italia, UK, US e Asia.
La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede out of home, stampa, digital e social e ovviamente la presenza in tutti gli store Venchi, ampliando a 360 gradi l’identità visiva di marca e la narrazione di Chocoviar.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Creative Director: Paolo Perrone
Art Director: Camilla Vanadia
Copywriter: Caterina Lotti
Account Director: Juna Cerri
Account: Asia Gasparotto
Business Strategy Director: Lucia Beria
UTOPIA
Photographer / Director: Fulvio Bonavia
Executive Producer: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Assistant Producer: Viola Poggio
Production Manager: Giovanni La Monaca
DOP: Gabriele Sossella
Styling: Flora Angelini
Set Designer: Charlotte Mello
Food Stylist: Aura Basso
Make-Up Artist: Andrea Costa
Hair Stylist: Luigi Morino
Post-Producer: Luigi Dalena
Senior Editor: Manuel Savoia
Compositing: Simon Gottlieb
Colorist: Claudio Beltrami